Come Lavoriamo

La metodologia di lavoro di NRG è tesa ad offrire la massima qualità costruttiva, indispensabile sempre ed in modo particolare per assicurare la sicurezza e l’affidabilità delle batterie al litio di tensione e/o potenza elevate.

engineeringEngineering

Alla base di tutto vi è l’accurato studio sulla carta della batteria più adatta alle esigenze del cliente, sia dal punto di vista della chimica che del corretto dimensionamento. Questo viene fatto internamente in tempo quasi reale e successivamente sottoposto all’approvazione degli uffici tecnici delle fabbriche delle celle.


realizzazioneRealizzazione batterie

Dopo il dimensionamento di cui sopra, rappresenta il secondo step del progetto. Dal punto di vista meccanico realizziamo pacchi batteria secondo il disegno del cliente, con l’eventuale aggiunta di componenti quali NTC, fusibili, poliswitch, cavi e connettori. La marcatura di una batteria è fatta direttamente sulla guaina esterna, se presente, oppure tramite etichette di qualsiasi formato e materiale. Può essere totalmente personalizzata secondo le esigenze del cliente.


controlliControlli in ingresso

Ogni lotto di materiale viene testato a campione prima dell’ingressaggio per mezzo dei rack illustrati nella foto sottostante. Gli stessi vengono anche utilizzati per la selezione delle celle ove occorra assemblare batterie complesse o per applicazioni particolarmente critiche. Sono concepiti per celle cilindriche, prismatiche o polimero.


magazzinoMagazzino

Di adeguata superficie e climatizzato, ci consente di avere a disposizione il materiale di più comune utilizzo per soddisfare eventuali urgenze di consegna.


manutenzone

Manutenzione dello stock

Uno stoccaggio troppo prolungato altera le caratteristiche delle celle e ne diminuisce le loro prestazioni.  Per questo motivo, grazie ai racks, noi effettuiamo un ciclo di carica/scarica/carica a tutte le celle che restano in magazzino oltre il tempo indicato sulle relative specifiche tecniche.


assemblaggio

Assemblaggio

Tutte le batterie vendute da NRG, ad esclusione delle Ni-MH a bottone, sono assemblate nella nostra sede perché riteniamo questa la sola via per assicurare qualità costruttiva, rapidità di ingegnerizzazione e controllo totale del processo. E’ eseguito da personale formato ed esperto e utilizza le migliori attrezzature disponibili per queste particolari lavorazioni. Il controllo qualità è eseguito sul 100% dei pezzi prodotti.


Componenti accessori

NRG può progettare e realizzare qualsiasi tipo di scheda di interfaccia: con PLC, charger, ecc


laboratorioLaboratorio

Due modelli di “Battery analyzer” e altra strumentazione consentono test ed esami approfonditi di ogni tipo di cella e di batteria.


Smaltimento

NRG è iscritta al “Registro produttori/importatori di batterie (n° 4324942)”, pertanto versa il contributo ambientale secondo il D.lgs. 188/08 su ogni batteria che immette sul mercato italiano. Questo dà diritto ad ogni cliente di conferire le batterie esauste fornite da NRG allo smaltitore, presso la propria sede e in modo completamente gratuito.